Pagina 1 di 1

Giovani Avvocati su definizione UCPI "cancro politico"

Inviato: mar gen 29, 2008 8:06 pm
da GiovaniAvvocati
COMUNICATO STAMPA
GIOVANI AVVOCATI: “CI DISSOCIAMO DALLE GRAVI PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’U.C.P.I. DOMINIONI CONTRO L’AZIONE DELLA MAGISTRATURA”

“L’ “A.N.P.A.-GIOVANI LEGALI ITALIANI” si dissocia dalla definizione del Presidente delle Camere Penali che ha parlato di “cancro” in riferimento alla presunta sovraesposizione della magistratura verso la politica.
Riteniamo assolutamente non condivisibile l’opinione di Dominioni sia nel merito, sia soprattutto nelle pesantissime espressioni utilizzate.Manifestiamo la nostra sentita solidarietà alla Magistratura la cui indipendenza rappresenta un parametro di garanzia non solo per i cittadini, ma anche per la Difesa.
Riteniamo poi incoerente affermare che “Via Arenula e' governata dalle toghe, di cui i ministri sono prigionieri" e poi continuare a fare richieste e proposte per la Giustizia al Guardasigilli. Il Presidente Dominioni presenti d’ora in poi le richieste della sua associazione direttamente all’ Associazione Nazionale Magistrati, che lui crede così influente al Ministero di Giustizia.
Ci piace precisare come l’ U.C.P.I. ,dichiarando solamente 8.500 soci , rappresenti il pensiero di un’ infinitesima parte dell’intera classe forense che è composta da ben 153.000 avvocati