Pagina 1 di 1

COMUNICATO UFFICIALE UGAI SU BRANO "MURO DEL SUONO"

Inviato: gio lug 03, 2014 7:03 pm
da UGAI
COMUNICATO STAMPA ufficiale UGAI (unica dichiarazione ufficiale e pubblica)

GIOVANI AVVOCATI: “ AMAREGGIATI PER LA NEGATIVA RAPPRESENTAZIONE DEGLI AVVOCATI NEL BRANO DI LUCIANO LIGABUE “ IL MURO DEL SUONO”

“Nelle ultime settimane siamo stati sommersi dalle richieste di intervento dei Colleghi di tutta Italia in ordine al brano “il muro del Suono” , all’interno dell’ album “Mondovisione” del cantante Sig. Luciano Ligabue in cui appare filtrare una rappresentazione della figura dell’avvocato ,a nostro parere, demagogica e non collimante con la realtà” rileva in una nota l’Unione Giovani Avvocati Italiani.
Ci riferiamo alla correlazione della frase “la giustizia che aspetti è uguale per tutti, ma le sentenze sono un pelo in ritardo” con quella seguente “Avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio”.
Che la giustizia dia il suo responso in maniera fin troppo ritardataria è un dato oggettivo ed incontrovertibile , ma che - come appare si faccia trapelare dal brano - gli avvocati brindino a ciò , forse secondo il popolare mantra per cui causa che pende rende, è assunto che i Giovani Avvocati respingono con fermezza.
Nondimeno nessuno di noi ovviamente si sente vicino a qualsivoglia divinità , né in linea generale , né tantomeno per la motivazione che sembra filtrare dal brano che è riproposto con molta frequenza sui media e ovviamente anche durante i concerti in tutta Italia.
Sarebbe utile che il Sig. Luciano Ligabue escludesse l’impressione che i colleghi hanno avuto ascoltando la canzone , anche perché molti di questi amano la musica del cantante emiliano e sono rimasti molto negativamente colpiti da questo possibile attacco alla figura ed alla professione di avvocato” conclude nella nota l’associazione che riunisce i Giovani Avvocati Italiani.