Pagina 1 di 1

LIBERALIZZAZIONI RENZI ULTIMA MAZZATA PER I GIOVANI AVVOCATI

Inviato: ven feb 20, 2015 6:47 pm
da UGAI
COMUNICATO STAMPA

“LE LIBERALIZZAZIONI ODIERNE DEL GOVERNO RENZI SONO L’ULTIMA MAZZATA PER I GIOVANI AVVOCATI ITALIANI”

“Le cosiddette liberalizzazioni del Governo Renzi,in tema di professione di avvocato,rappresentano l’ennesimo,forse definitivo,colpo ai danni degli avvocati,specie giovani” rileva in una nota l’Unione Giovani Avvocati Italiani.
“Si tratta di disposizioni che non porteranno alcun vantaggio alla collettività e serviranno solo a burocratizzare ancora di più la nostra professione rendendola ancora più ingestibile.
E’ paradossale come queste liberalizzazioni vengano qualche mese dopo che lo stesso Premier aveva invitato ,in una trasmissione televisiva, gli avvocati a lavorare di più.Saremmo curiosi di capire come sarà possibile seguire il solerte consiglio del Presidente del Consiglio dopo queste “pseudo liberalizzazioni”.
Chiediamo al Presidente Renzi almeno di porre nel nulla la controriforma forense già approvata,dato che già parecchie decine di migliaia di giovani avvocati si stanno cancellando dagli albi per l’insostenibilità dei costi e sopratutto dei nuovi requisiti richiesti per continuare ad esercitare questa professione” conclude nella nota l’associazione che riunisce i Giovani Avvocati Italiani.