Pagina 1 di 1

UGAI su giovane collega ucciso

Inviato: gio apr 09, 2015 8:56 pm
da UGAI
COMUNICATO STAMPA

“ESPRIMIAMO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DEL GIOVANE AVVOCATO RIMASTO UCCISO NELLA SPARATORIA DI OGGI AL TRIBUNALE DI MILANO”


“Nell’apprendere la tristissima notizia che tra le vittime della sparatoria di oggi al Tribunale di Milano vi è anche il giovane avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, inviamo le piu sentite condoglianze alla famiglia del Collega colpito”. rileva in una nota l’Unione Giovani Avvocati Italiani.

Attendiamo le dinamiche dei fatti che non conosciamo e che non giudichiamo, ma farebbe ancora più inorridire la possibilità che il Collega, ivi presente in qualità di testimone, possa essere stato destinatario di un atto così riprovevole perché doveva svolgere la sua funzione di teste.

Diventa in questo momento indispensabile aumentare le misure di sicurezza nei Palazzi di Giustizia di tutta Italia e l’Unione Giovani Avvocati Italiani si impegnerà in tal senso anche per evitare che gravissime situazioni come queste si ripetano e affinché gli avvocati siano salvaguardati nello svolgimento della propria professione” conclude nella nota l’associazione che riunisce i Giovani Avvocati Italiani.