Pagina 1 di 1

I GIOVANI AVVOCATI SU RENZI E PENSIONI CHE ARRICCHISONO AVV

Inviato: mer mag 20, 2015 1:01 pm
da GiovaniAvvocati
COMUNICATO STAMPA

“PER IL PREMIER L’ONDATA DI RICORSI SULLE PENSIONI SERVIRA’ SOLO A FAR LAVORARE ED ARRICCHIRE GLI AVVOCATI? MA NON ERA LO STESSO RENZI QUALCHE MESE FA AD INVITARE DALLA TV GLI AVVOCATI A LAVORARE DI PIU?”

“Avendo letto le parole espresse oggi ad RTL 102.5 dal Presidente del Consiglio Renzi per cui che i ricorsi sulle pensioni in base alla sentenza della Corte Costituzionale serviranno solo ad arricchire gli avvocati, potremmo rispondere con una battuta che il Presidente si contraddice in quanto,se ricordiamo bene,solo qualche mese fa ero stato lo stesso Premier dalla trasmissione “Che tempo che fa” ad invitare gli avvocati a lavorare di più.” rileva in una nota l’Unione Giovani Avvocati Italiani.
Ricordiamo infatti come il Premier ebbe ad invitare gli avvocati “a lavorare un pochino di più” ed adesso proprio che il lavoro per gli avvocati potrebbe aumentare paradossalmente se ne lamenta.
Rammentiamo inoltre al Premier che il sistema giudiziario non serve ad arricchire qualcuno ma a garantire,come in questo caso, che i diritti siano tutelati ed in questo sistema la figura dell’avvocato è essenziale.
Se poi il Presidente del Consiglio crede davvero che i ricorsi servano ad arricchire qualche avvocato, con lo stesso paradosso noi potremmo rispondere che i seggi parlamentari ed il sistema della politica in genere servono magari solo ad arricchire qualche deputato” conclude nella nota l’associazione che riunisce i Giovani Avvocati Italiani.