Pagina 1 di 1

Parole vergognose da Berlusconi

Inviato: mer giu 25, 2008 6:23 pm
da GiovaniAvvocati
COMUNICATO STAMPA

GIOVANI AVVOCATI : “ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSE LE PAROLE DI BERLUSCONI SULLA MAGISTRATURA; ESPRIMIAMO SOLIDARIETA’ ALL’ A.N.M. ”

“Rimaniamo basiti ancora una volta dalla durezza delle parole e dei toni espressi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi oggi all’ Assemblea di Confesercenti.
Per il premier i magistrati che fanno solo il proprio dovere di perseguire qualunque reato – e che lui chiama “politicizzati” – sarebbero le “metastasi della nostra democrazia”. E’ davvero vergognoso che il rappresentante del potere esecutivo sia così irrispettoso dei rappresentati di un altro potere costituzionale ,come quello giudiziario.
Anche l’utilizzazione del termine “metastasi” è da stigmatizzare quando ci sono centinaia di migliaia di persone in Italia che si trovano a fronteggiare questa gravissima malattia. Ci stupiamo che Berlusconi non abbia rispetto nemmeno per le sue esperienze personali, dato che egli stesso ha superato questa grave patologia negli anni scorsi.
L’ Unione Giovani Avvocati Italiani esprime solidarietà sia all’ Associazione Nazionale Magistrati, sia ai singoli Magistrati che ,come sempre, continueranno in modo indefesso a svolgere la loro attività nell’ interesse dei cittadini e della Giustizia.

Re: Parole vergognose da Berlusconi

Inviato: mer lug 16, 2008 5:54 pm
da lexultra
proprio qualche giorno fa Berlusconi ha affarmato che molte volte i teoremi dei pm non si dimostrano fondati (in stretta connessione con i fatti della regione abruzzo)
si dà il caso che sembra ci siano prove schiaccianti contro gli arrestati

Re: Parole vergognose da Berlusconi

Inviato: mer ott 01, 2008 2:45 pm
da miciss
Come dire che delinquente non è chi ruba, ma chi processa i ladri! E' una teoria assurda! Come dire che ciocciolina è vergine o che l'asino vola!