Pagina 1 di 1

come inviare messaggi in privato?

Inviato: gio gen 08, 2009 4:59 am
da luccamma
non ci riesco...restano in uscita!
c'è un blocco generale o speciale?
Grazie

Re: come inviare messaggi in privato?

Inviato: gio gen 08, 2009 4:15 pm
da GiovaniAvvocati
Cancelli tutti i messaggi (arrivo,in uscita,inviati) che sono presenti nella casella e poi può inviarne di nuovi

Re: come inviare messaggi in privato?

Inviato: gio gen 08, 2009 5:09 pm
da luccamma
ma non ho messaggi!
c'e' solo quello in uscita...che non riesce a partire!
mi sa che non funziona +, potete intervenire?

Re: come inviare messaggi in privato?

Inviato: ven gen 09, 2009 12:16 pm
da GiovaniAvvocati
sono abilitati
controllato

Re: come inviare messaggi in privato?

Inviato: dom mar 22, 2009 9:03 am
da stefaniam
Buongiorno a tutti,
sto cercando di scrivervi e contattarvi e non so se questo sia il "posto" giusto del Forum per farlo, perchè non ho mai usato internet per forum, bloggs e simili, questa email dovrebbe essere indirizzata proprio all'Ugai, ma non ho problemi a che la leggano tutti,perchè è così che stanno le cose..VERAMENTE!!!
Sono una civilista di Roma,iscritta lla'albo avvocati dal 2004..penso di poter essere dei Vostri, o no?, andata regolarmente alla chiamata di aggiornamento del CNF per veder confermati tutti i miei peggiori timori in ordine alla "Riforma Killer" come da voi ben definita.
Il punto è che la questione è persino di molto più grave di quanto da Voi dipinto, perchè attraverso quelle piccole normettine inerenti il controllo sull'esercizio effettivo della professione ed il reddito minimo previsto, il CNF ha intenzione non solo di bloccare l'accesso :evil: ai praticanti (assurdo, allora chiudessero le facolta sin dall'accesso, non è possibile lasciare a spasso chi ci mette l'anima in un sogno!), ma persino buttare fuori una fetta enorme, se non il 50% degli avvocati stessi :twisted: , perchè non so davvero quanti siano a guadagnare molto con questa professione e di questi tempi. La cosa assurda è e sarà il venire a verificare natura ESCLUSIVAMENTE professionale di quanto dichiarato nei redditi con quanto versato dalla Cassa, in quanto per "Loro" ciò sarà metro di identificazione di chi effettivamente esercita e chi no.
Personalmente, e lo dico con la sincerità con cui mi sono sempre rivolta tanto ai Colleghi(e praticanti) quanto ai clienti, io verso solo il minimo alla Cassa e non per qualche strano motivo, per evitare richieste future troppo esose, ma perchè già questo minimo che verso lo "copro" con entrate che di professionale non hanno niente, allora chiedere pure che i versamenti siano giustificativametne e professionalmente congruenti e derivanti esclusivamente dall'esercizio della professione è un mostrum che mira a tagliare le gambe ad una buona metà degli iscritti sia all'Albo che alla Cassa.
"Loro" conteggiano nel numero dei circa 213.000Avvocati italiani anche quelli che hanno solo il titolo ma non sono iscritti all'albo perchè dipendenti(??? :?: ???..ma allora usano il titolo in veste onorifica, ma tali soggetti non sono quelli che frequentano le aule di giustizia, allora perchè metterli nel conteggio?per via dei "Part-time" alle dipendenze pubbliche, e allora regolamentassero meglio QUELLE situazioni!). Allo stesso modo vengono conteggiati quelli che sono iscritti all'ALbo ma non alla Cassa...(?? :?: ?? altra stupidata, se tutto dipende da un problema di Cassa Forense e pensioni future, allora per essere realistici dal conteggio degli avvocati effettivi bisognerebbe considerare solo quelli iscritti all'Albo e alla Cassa e versanti almeno il minimo....MA NON ANDARE PURE A SINDACARE DA DOVE ARRIVI PURE LA COPERTURA DI QUESTO MINIMO!!!).
Questione Praticanti..tutto assurdo, ma, io dico, a tutto si resiste se veramente c'è voglia e passione per questa professione, MA NON SI POSSONO ELIMINARE I CODICI COMMENTATI DALLE PROVE SCRITTE, se ne potrà "regolamentare l'uso" onde evitare compiti fotocopia solo per aver attinto in quella sede tutti dalle stesse fonti, MA NON ELIMINARE I CODICI!! :oops:
La sensazione che ho avuto andando a questo, per altro interessantissimo, incontro di Formazione, è stata quella di venir sbeffeggiata..dai "baroni" della nostra categoria.
Quanti saranno 20.000? ebbene, eppure, in quella sede, ci vengono a dire che tutte le situazioni che li riguardano sono restate invariate o sono state facilitate, mentre le situazioni che riguardano invece i Colleghi più giovani o di basso reddito, vengono pervicacemente peggiorate. Tanti pseudo organismi pseudo rappresentativi concordano con "quest'altra" avvocatura, ma poi guardacaso sulla norma dell'effettivo esercizio sono tutti d'accordo...allora, a chi credere più se non a chi cerca di Urlare da anni Fuori dal Coro?
Pure perchè dobbiamo essere consapevoli del fatto che tutto questo creerà un mostro: una avvocatura ristrettissima e costosissima e quindi la eliminazione dei procedimenti giudiziari per impossibilità di censo ad esercitare i propri diritti...ben saranno contenti pure i magistrati, qui a Roma sempre arrabbiati neri per la mole di lavoro che tocca loro gestire..(.ma questo non li giustifica nel trattarci male! :oops: )
Si è poi perso il decoro da parte anche di una buona maggioranza della clientela, e lo dico con grande umano rammarico, perchè questa professione- da idiota idealista-l'ho scelta proprio per cercare di aiutare la gente (e, poi, certo, ovviamente come lavoro pure per viverci), vengono a Studio con la pretesa..si, proprio pretesa, quella più odiosa, di non pagare, intanto che gli hai detto? solo4 parole, intanto che gli hai scrito? solo4 righe,solo4 pagine..e si permetttono pure di sbatterti i fascicoli sulla scrivania..voglio dire, c'è modo e modo..questo perenne sputare addosso al prossimo sta veramente dequalificando la nostra SOCIETà oramai INCIVILE.
Dunque, che si fa contro questi punti della Riforma?
Sapendo, ed avvertendo tutti i più giovani praticanti del fatto che superato il grande scoglio dell'esame vi ritroverete soli e non difesi MAI dal vostro CdO-CNF,in una landa deserta nella quale scorgerete tante altre solitudini....l'unica cosa che posso chiedere è:
quando uniremo le nostre solitudini in una azione concreta a reale difesa della nostra categoria, onorabilità, reciproco rispetto sia tra professionisti che verso la clientela? (un gruppetto RAPPRESENTATIVO di noi che salga a parlare direttamente al MInistro della Giustizia, o al Silvio, se mai ci accoglierà, mentre gli altri RIEMPIONO la Piazza)?
Sono la prima laureata in famiglia, non vengo da famiglie di avvocati e non ne ho dietro le spalle, ho fatto tanta fatica e rinunciato a farmi una famiglia mia per arrivare a questo Titolo, mi sento di poter tutelare il cliente proprio perchè nasco "al di fuori" di queste solite logice e mi sento "un cliente che sta dall'altra parte" ed ora mi sbattono fuori..non ci posso credere......anche perchè sapendo che la mia situazione è quella di tanti..non agire in qualche modo significa farci cancellarci il futuro..
Ma una volta buttati furoi dopo aver tanto studiato e a così tanto rinunciato( .. :idea: ..mi sta venendo una idea sui motivi per cui il 2059 c.c. è stato "casualmente" cassato :!: ....) che cosa dovremmo andare a fare? quale lavoro? chi ci prenderebbe, di questi tempi, poi? e io sono ancora relativamente giovane, ma i Colleghi più anziani?cOME FANNO A NON ASPETTARSI UNA gUERRA ciVILE? SOLO PERCHè CI SIAMO SEMPRE COMPORTATI IN MANIERA DISOMOGENEA IN PASSATO, SFIDUCIATI DA QUESTE RAPPRESENTANZE FARSA?MA HANNO IDEA DI COSA SIGNIFICA METTERE SUL LASTRICO UN NUMERO TALE DI PERSONE? e NON SARà STATA LA CRISI A TAGLIARCI FUORI, MA LA NOSTRA STESSA "RAPPRESENTANZA"????!!!
NO, questo è e sarebbe un sopruso da denunciare alla Corte di gustizia Europea, e lo stesso per il trattamento riservato ai praticanti..se questi 4 Baroni devono cambiare la vita della gente, chiudessero le facoltà di Giurisprudenza a monte , almeno i sogni rovinati di tanta gente potranno ancora ragionevolmente convogliarsi su argomenti di interesse, ma non dopo o mentre gli hai già fatto affrontare un percorso odioso (vogliamo ricordarci come ci hanno spesso trattato certi professori all'Università? :evil: :x )
Scusate lo sfogo, aspetto indicazioni per partecipare a una qualsiasi azione esplicativa a livelli goverantivi, la mia email la avete, MUOVIAMOCI UNA VOLTA PER TUTTE, UNITI, DETERMINATI A SVECCHIARE LA PROFESSIONE, COMPATTI!!FORZAAA!!!!

non sono ancora iscritta ad Ugai, devo ancora capire dove cliccare..prossimamente..

Stefaniam