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REGOLAMENTO E CONTATTI

Inviato: mar ott 23, 2007 1:33 pm
da GiovaniAvvocati
IMPORTANTE PREMESSA.
IN QUESTO FORUM NON SI DANNO DELLE CONSULENZE GIURIDICHE .PER QUELLE CONTATTATE UN SITO INTERNET DI AVVOCATI O DI STUDI LEGALI O RECATEVI PRESSO L'AVVOCATO DI VOSTRA FIDUCIA O PIU' VICINO A VOI TERRITORIALMENTE.CIO' ANCHE PERCHE' QUI SI FANNO SOLO DISCUSSIONI GIURIDICHE MA NON E' ASSOLUTAMENTE CERTO CHE A RISPONDERE SIA UN AVVOCATO.

ALL'ATTO DELLA REGISTRAZIONE UTILIZZATE UN NICKNAME (NOME UTENTE) COMPRENSIBILE (es non "fgrwhguoet" o "abde72" etc ma es "mariorossi" , "mario" , "rossi", "praticantissimo", "cassazione" ect.) Ciò perchè l'amministrazione deve riconoscere un utente vero e non una registrazione automatica tesa allo spam. Al fine di avere quindi la registrazione confermata e quindi l'accesso al forum attenetevi cortesemente a questa regola altrimenti non riceverete l'attivazione.Date le decine di migliaia di iscritti è possibile che trascorra qualche giorno prima dell'attivazione.

Saltuariamente vengono inviate mails (anche sotto forma di newsletter) a tutti gli iscritti al forum.Si tenga presente questo prima di iscriversi al forum dato che non è possibile essere iscritti al forum e non ricevere le nostre emails di comunicazione. Per essere successivamente cancellati dal database , e quindi non ricevere più anche alcuna mail, è essenziale conservare e quindi comunicarci il nickname di registrazione.Altrimenti diverrà impossibile la cancellazione.Comunicatoci , salvi i tempi tecnici dovuti alle decine di migliaia di iscritti, la cancellazione dell'account dal nostro database sarà fatta senza ulteriore comunicazione.


Benvenuto,
con oltre 29.000 iscritti questo rappresenta probabilmente il forum di discussione forense,giuridico e giudiziario più completo e l'unico ,con più utenti registrati, senza alcun alcun tipo di pubblicità per scelta editoriale.
NOI OFFRIAMO UN SERVIZIO (GRATUITO) , SENZA "VENDERE" PUBBLICITA' IN CAMBIO.
Invitiamo anche i cittadini a partecipare alle discussioni al fine di fare diventare questo forum il punto di discussione a disposizione di tutto il "mondo giuridico e giudiziario".
Come anticipato sopra qui si fanno solo discussioni giuridiche tra giuristi e cittadini.
Non sono quindi sostituitivi in alcun modo di consulenze o patrocini legali anche perchè sia chiaro che si tratta di discussioni giuridiche aperte a tutti quindi le risposte non vengono necessariamente da un avvocato.
E' severamente vietato, pena il ban immediato, ove rispondesse un avvocato, offire la propria prestazione professionale agli utenti con cui si abbia avuto contatto su questo forum.
E' severamente vietato dare consigli o tenere un contatto con l'utente cittadino a mezzo messaggio privato o lasciando una email o qualunque altro contatto di riferimento.
Non inserire riferimenti ad aziende, persone o istituzioni specifiche etc proprio per evitare di indivudiare presunte responsabilità che non possiamo verificare.
Non inserire link o collegamenti a siti internet concorrenti o simili.
E' severamente vietato fare nomi e cognomi delle persone o società interessate alle (e nelle) domande poste sul forum.
Ogni intervento degli amministratori attraverso messaggi "importanti" e/o "globali" sul forum integra a pieno titolo questo regolamento
In caso di ban non sarete ovviamente preventivamente avvertiti.
Vi invitiamo a prestare attenzione ad eventuali messaggi postati sospetti da parte di utenti (es in lingue straniere o con link particolari ecc ).Potrebbero reindirizzarvi su siti che potrebbero danneggiare il Vostro computer.
Ricordate che:
Non è ammesso postare documenti o immagini sotto forma di allegati.
Non usare la funzione di quote-cita

E' vietato, dopo essere stati bannati, reiscriversi al forum in qualunque maniera e sotto qualunque forma, salvo l'assenso, per una volta sola successiva, di uno degli amministratori del forum.
Per contatti con unionegiovaniavvocati.it scrivere a forumgiovaniavvocati@virgilio.it
Seguire comunque tutte le indicazioni che verranno indicate dagli amministratori su istanza del proprietario del forum
REGOLAMENTO E CONSIGLI PER L'UTILIZZO DEL FORUM (comprensivo dei precetti succitati)
- Regole Generali -

Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic; quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).
Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
Se non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, sei pregato di andare altrove.In via sussidiaria verranno presi i provvedimenti opportuni.
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- Regole particolari -
1) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.
2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, comunque illecito o che comunque turbi , a giudizi dei moderatori o degli amministratori, il buon andamento del forum.
3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte..

4) Non sono altresì consentiti:
Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

ATTENZIONE!
Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
Ogni utente è tenuto ad osservare tale regola di condotta ed a segnalarne eventuali abusi all'Amministratore.

6) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.

7) In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività e/o a violare una o più regole di codesto forum verrà segnalato alle competenti autorità (sia giudiziarie, sia di pubblica sicurezza)

8) Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.

9) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

Nota Bene:
E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi.
In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

Unionegiovaniavvocati.it e l'Amministratore del Forum non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

10) Lo Staff ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

11) Unionegiovaniavvocati.it e l'Amministratore del Forum si riservano anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

12) Gli utenti concordano che tutti i contributi da loro scritti su questo forum saranno automaticamente distrubuiti con Licenza Creative Commons.

13) Il presente regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, L'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Unionegiovaniavvocati.it fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del sito.
La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.
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- Amministratore e moderatori -

E' facoltà dell'Amministratore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

E' facoltà del moderatore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere un utente, avanzare richieste di sospensione o ban di un utente.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'Amministratore in modo insindacabile.

L'utente concorda che l'Amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'amministratore del forum. L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.
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- Chiusura/Modifica delle discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.
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- Contestazioni -

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (pvt).

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.

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- Ulteriori regole del forum -

Non è ammesso postare documenti o immagini sotto forma di allegati.

Non usare la funzione di quote-cita



GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!
Lo Staff di unionegiovaniavvocati.it

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