Mi truffa e vuole pure il resto dei soldi!

Mi truffa e vuole pure il resto dei soldi!

Messaggioda emmegienne » sab lug 24, 2010 10:43 am

Buongiorno a tutti,
premetto da subito che l'acquisto di cui parlo non è avvenuto all'interno di eBay e quindi non sono tutelata all'interno del sito.

Una settimana fa un ragazzo risponde alla mia richiesta di informazioni circa la vendita di un iPhone.
La mail - purtroppo me ne accorgerò solo in seguito - cita il sito di annunci su cui ho trovato il suo, ma a differenza delle altre mail dallo stesso sito non contiene il link dell'oggetto.

Ovviamente ho cercato su internet e effettivamente un ragazzo che corrispondeva a quella descrizione esisteva ( all'epoca ho pensato fosse sufficiente ).

Pago subito un tot - 140 euro - e lui spedisce.
Ieri la sorpresa: mi arriva un Nokia 3510i di 5/6 anni fa.

Lo contatto per chiedergli spiegazioni, non risponde se non verso sera, chiedendo il resto del pagamento.

Ovviamente ho detto che non avrei sborsato un cent per un cellulare che a) non vale più di 20 euro e b) non è quello che mi è stato venduto.

Converto la contestazione in reclamo, che va a suo favore perchè " Le procedure di reclamo si applicano soltanto alla spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado di stornare la transazione o effettuare un rimborso. "

Morale della storia: Tu paghi, e Lui ti manda ciò che vuole.

Chiudo paypal, ma nonostante questo mi arriva un richiesta di pagamento tramite email: possono farlo?
Io mi sono cancellata, non ho più nessun legame con quel conto!

Minaccia di denunciarmi, quando sa benissimo che sta bleffando.
Dovrebbe fornire i suoi dati reali, e in questo modo la MIA denuncia andrebbe a segno.

La polizia postale mi dice di trattare per una settimana, per far vedere che ho provato a risolvere la cosa pacificamente.

Continuo a chiedergli un recapito, si nega.

Finalmente gli ho fatto dire di avermi effettivamente spedito un iPhone, e la polizia postale voleva che nelle mail comparissero queste testuali parole.

Gli do fino a mercoledì poi procedo con la denuncia ( procederò in ogni caso, questo si è portato viai miei soldi! ) ... !

Esperienze simili? Consigli?
emmegienne

Re: Mi truffa e vuole pure il resto dei soldi!

Messaggioda legaleprati » sab lug 24, 2010 3:35 pm

Mi sembra che abbia agito benissimo
Una sola cosa:il fatto che abbia chiuso paypal non significa che non è responsabile per debiti pregressi
legaleprati

Re: Mi truffa e vuole pure il resto dei soldi!

Messaggioda emmegienne » sab lug 24, 2010 4:21 pm

Mi spiego meglio:

Quel che dovevo pagare inizialmente, l'ho pagato.

Ho chiuso paypal e IN SEGUITO mi è arrivata la richiesta di pagamento.

Non ho chiuso durante una transazione o a pagamento ricevuto.

Comunque sia, ho cercato in tutti i modi di stabilire un contatto telefonico, lui dice che non si fida, perchè già una volta l'ho truffato ( lasciamo perdere la farsa messa in atto: o soffre di bipolarismo o ha un gran bel coraggio ) e quindi ha continuato a negarsi adducendo scuse.

Gli ho semplicemente detto che se non ricevo serie spiegazioni sull'accaduto - presupponendo si tratti di un equivoco - mercoledì procedo alla denuncia.

Tutto alterato mi ha chiesto di rispedirgli il telefono e che mi avrebbe rimborsato.

Gli ho creduto una volta, la seconda non ci casco.
Anche perchè sono sicura che a) non mi rimborserebbe e b) mi denuncerebbe poi per avergli mandato a mia volta il telefono sbagliato.

Un circolo vizioso.

Lui ha detto che lunedì mi denuncia alla polizia: faccia pure!
emmegienne

Torna a Informatica, Mondoweb, Privacy, Antiriciclaggio & Gestione Studi Legali